Pace del Mela, a Giovanni Paolo il Sindaco preferisce Totò

Giovanni Paolo II
All’indomani dalla scomparsa del sommo Pontefice Giovanni Paolo II, l’Associazione Pro Loco (la prima costituita) ha invitato l’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco pro tempore Antonio Catalfamo, ad intitolare una piazza o via principale del paese a Karol Józef Wojtyła deceduto il 02/04/2005.

Forse la giunta Catalfamo non aveva nuove piazze o nuove strade da intitolare, e non nè ha intitolate, ma l’amministrazione Sciotto che vanta tante nuove piazze e piazzette, dimentica di intitolarle, ma una di queste notoriamente conosciuta come piazza del “Triangolo”, è stata intitolata all’attore Antonio De Curtis in arte Totò.

Ci chiediamo e chiediamo pubblicamente al Sindaco, ma le richieste sulla toponomastica fatte da associazioni o semplici cittadini diventano “carta bianca ?”

Perchè questa piazza è stata intitolata ad un attore invece che a un pontefice?
Forse la piazza rappresenta il divertimento ed i bambini?!?
Ma Giovanni Paolo II non è stato vicinissimo alle giovani generazioni?
Non poteva essere motivo di forte aggregazione per l’intera comunità pacese?

Totò The on-par schools will meet your needs, providing you cheap write my essay with a strong general management background and/or global perspective and preparation for a career in operations with the long-term goal of becoming a coo