Site menu:

Bar Tabacchi Leone dal 1954

Bar Leone Gelateria Pasticceria Rosticceria
Specialita: Granite, Gelati, Rustici Tipici, Specialità Liquori, Esclusivistà Dolci da Tutta Italia
Via Nazionale, 102 Tel. 090.9384455
98040 Giammoro – Pace del Mela (ME)

Genuinità & Professionalità dal 1954

barleone@live.it
—————————————————————————————————————————————————Servizio Buoni Pasto buoni pasto

****************************************************************************
Speciale Natale 2014
Le ricorrenze per la nostra storica azienda rappresentano il vero momento di gioia e felicità, da sempre abbiamo puntato sulla alta qualità dei prodotti, anche quest’anno i Panettoni sono rigorosamente SICILIANI e sono prodotti dai Fratelli Fiasconaro di Castelbuono, al vasto assortimento dei Panettoni abbiamo abbinato il simpatico assortimento di Torroni, (Cioccolato fondente, Cioccolato al Latte, Cioccolato Bianco, Limone, Arancia, Caffè) e “Torroncini alla Manna“, al Torrone abbiamo sempre dato il giusto riconoscimento, come nostra tradizione continuiamo a rappresentare anche le aziende locali specializzate nei prodotti tipici, in particolare l’azienda Nicòtina, che produce i famosi torroncini, e i maestri pasticceri dell’antica pasticceria Maimone, che continuano la tradizione Luciese con Torroni, Ceppi natalizi, Pignolata e pasticcini alla mandorla nocciole e fichi secchi, sono presenti panettoni, pandori, cuor di Tartufo e pralinerie della Perugina, Cioccolatini e specialità della Ferrero e per i bambini le ultime novità della Kinder.
Inoltre, abbiamo un buon assortimento di vini, spumanti e liquori, per rallegrare le serate, Buone Feste dalla famiglia Leone.
nicotina mandor sicilia sacc fiasc fias nero bianco classico mandorle pandorato nocciole cioccolato piccoli mediterraneo peraciocc fruttib manna torroncini Panettone perugina Pandoro Perugina Cuor di Tartufo Perugina prestige ferrero gianduiotti perugina kinder natale 2014

**************************************************************************

La Nostra storia inizia da qui! San Pier Niceto (1954 in Società con Donia Pietro) dal 1957 al 1991 a San Pier Niceto e dal 1969 a Pace del Mela nella frazione di Giammoro

Erano gli inizi degli anni 50, Giuseppe conosciuto da tutti i paesani con il classico nome di Peppino, rientrato dall’esperienza venezuelana, si mette alla ricerca di un locale da adibire a Bar, ma nel paese i locali disponibili erano pochissimi, e i molti casi venivano utilizzati per usi famigliari, erano cantine, magazzini di conserva di frutta, cereali e olio, San Pier Niceto era un paese con forti tradizioni contadine. Nel 1954, Peppino riuscì a trovare un locale, ma il proprietario gli offrì la disponibilità solo a condizione di essere soci, così nacque la società a tempo determinato (3 anni) Leone-Donia.
Alla scadenza naturale 1957, Peppino trovando la disponibiltà poco distante appena 30 metri, trasferì il pubblico esercizio come si vede nella foto, ed inizio la lunga avventura con l’aiuto sopratutto della sorella minore Angela e la collaborazione della sorella Maria.
Nella seconda metà degli anni 60, Peppino sposa Maria Carmela, nascono i primogeniti Nino e Maria Angela, trasferisce il bar dalla Piazza Luigi Certo al Corso Italia locale di proprietà, nelle vicinanze della piccola Chiesa dedicata alla S.S. Madonna di Pompei e alla Chiesa dedicata alla Madonna del Carmine, nel ‘69 Peppino e Carmela aprono il Bar Leone Tavola Calda a Giammoro frazione di Pace del Mela nella Via Nazionale attuale sede storica.
Negli anni ‘70 nascono i figli Francesco e Domenica, nel 1978 il locale di Giammoro viene gravemente danneggiato dall’alluvione, ma la costanza e la voglia di crescere prevalgono e dopo qualche mese viene riaperto al pubblico.

CONTINUA
Bar Leone San Pier Niceto