San Pier Niceto, Infiorata del Corpus Domini 8, 9 e 10 Giugno 2012

Infiorata
Gli ultimi preparativi per il grande evento artistico di San Pier Niceto, l’Amministrazione Comunale guidata dal Neo Sindaco dott. Luigi Calderone rispetterà la tradizione culturale sanpietrese. San Pier Niceto Vi Aspetta, e l’Associazione Turistica Pro Loco di Pace del Mela Sponsorizza gratuitamente questo fantastico evento.

Per un giorno la natura si spoglia dei suoi colori più belli e una pioggia di fiori e petali profumati invade le strade serpeggianti del centro collinare. Per un giorno i campi di spogliano del giallo lussureggiante delle ginestre, gli orti del profumo inebriante del rosmarino. Per un giorno San Pier Niceto diventa un giardino…un paese in fiore.

Mani sapienti, accostano, intrecciano, compongono secondo un disegno prestabilito, e creano… I fiori dai petali setati, dalle sfumature striate di bianco, di porpora e rosa, di giallo e violetto, diventano corolle riunite, rotonde e compatte in una miriade di strati sovrapposti, accostate le une alle altre a formare nastri danzanti nei tappeti barocchi, in una profusione di colori e profumi dal fascino antico e ammaliante…
Per un giorno, a San Pier Niceto, la bellezza e lo splendore della natura, l’arte e l’abilità dell’uomo si sposano e diventano “tappeto” di lode al Creatore che, sotto forma di Pane, si dona a noi e passa per le strade…..

You must be a graduate student with a university https://college-homework-help.org/ degree in agriculture, forestry, or biology, and wish to undertake applied, on-farm research with cooperating farmers in one or more developing countries