L’UNPLI non può essere una “loggia massonica”.

Giovanni e Paolo
Egregio Presidente Nino La Spina,

Preso atto che Lei nella qualità di Presidente dell’Unpli Sicilia continua a non rispondere alla Nostra corrispondenza, proprio oggi, mentre fuori piove quasi a piangere nel ricordo del ventesimo anniversario del sacrificio di Giovanni, Francesca e gli uomini della scorta, proprio oggi che i ragazzi manifestano la”legalità contro l’Illegalità” noi la interroghiamo pubblicamente sulla Sua gestione UNPLI.

Lo scorso 31/12/2011 le abbiamo chiesto di farci avere le tessere regolarmente rinnovate con le quote associative dagli anni 2006 sino al 2011, e Lei non risponde,
le abbiamo chiesto i bilanci dal 2005 anno in cui abbiamo aderito all’Unpli Sicilia e Lei non risponde, le chiediamo le copie di tutti i verbali assembleari e attendiamo il Suo riscontro.

Oggi è il giorno del martirio, oggi è il giorno della legalità, oggi Noi vogliamo la verità.

Come mai, Presidente le continua ad omettere e abusare dei suoi ridicoli poteri? Noi siamo di fatto e di diritto soci UNPLI, che le piaccia o no!, Noi non abbiamo mai copiato o plagiato nessuno, la Nostra associazione è riconosciuta dalla Repubblica Italiana, anche se non abbiamo ancora ottenuto l’iscrizione all’Albo Regionale, ma restiamo fiduciosi nella giustizia, il ricorso al TAR ci darà ragione, e gli altri scompariranno come neve al sole, gli altri ci hanno copiato, il carrozzone politico AAPIT li ha avvantaggiati, c’era pure la spinta di un assessore provinciale pro-tempore, qualche amministratore comunale, e un vecchio massone, Noi sappiamo, ma Lei perché li difende a spada tratta?

Noi abbiamo consultato il Presidente Nazionale Claudio Nardocci, anche se ha declinato le Sue responsabilità proprio su di Lei, abbiamo consultato il consulente legale Unpli avv. Cosimo Iacovazzi che ha definito il Suo atteggiamento poco serio e omissivo, dandoci ragione su tutta la linea.

Vede Presidente, Lei prima di tutto deve spiegare agli altri, perché Noi già lo sappiamo, a cosa servono le Pro Loco.
Le gite a Etnaland, i bambini terremotati in Afghanistan ?!?, gli occhi dell’Africa, che cosa hanno a che fare con “la promozione, la valorizzazione e la tutela” del proprio territorio

Intanto Auguriamo a Santi Gentile neo Presidente del Comitato Provinciale delle Pro Loco Messinesi buon lavoro, naturalmente lo invitiamo a guardarsi bene dai falsi profeti, da quei burattini in mano a Puffi Malefici.

Presidente La Spina, Noi ufficialmente chiediamo le Sue dimissioni, o preferisce aspettare l’esito elettorale del prossimo 3 Giugno?

Non bastano più le barricate a Sant’Alfio, come è successo per la classe politica inetta spazzata via colpo dopo colpo, voto dopo voto, arriverà anche il Suo momento, dovrà andarsene, perché nemmeno Lei ha capito a cosa servono le Pro Loco.

Francesco Leone
Pace del Mela 23/05/2012 The internet is a great way to explore professional persuasive essay and expand your knowledge about fashion photography